"VISMENTIS" è un’associazione culturale no profit, che trova le sue fondamenta nelle competenze di un Comitato Scientifico (esperti qualificati, autonomi e indipendenti), che nel rispetto della BioEtica ha la Mission di perseverare nel ricercare e verificare senza conflitti d’interesse, come migliorare la qualità della vita.
VISMENTIS è un punto di riferimento per la disintossicazione e la prevenzione dalla Sindrome Metabolica, riconosciuta come prima causa di gravi malattie. ("Dilagante e ormai famosa causa primaria di malattie, disturbi e malesseri." vedi: Acidosi. Enc. Medica Treccani)
Attraverso il percorso "VisVitae", basato su un esclusivo, consolidato e rigoroso protocollo di alimentazione Nutraceutica e Coaching BioEtico (una guida efficace altamente professionale) VISMENTIS ha lo scopo di:
Attraverso la Ricerca BioEtica e la maturata esperienza, VISMENTIS ha definito il percorso VisVitae in tre step ben precisi:
La Mission di perseverare nel ricercare la ”conoscenza che migliora la qualità della vita” trova la sue origini:
Prescindendo dall'ambiente nel quale viviamo, dal nostro stile di vita o dalle abitudini alimentari, produciamo ogni giorno residui tossici che l'organismo accumula sovraccaricato nel ripulirsi, facilitando l'insorgere della ben nota Sindrome Metabolica (prima causa di malattie).
È indispensabile dunque ottimizzare il fisiologico Equilibrio Acido-Base attraverso:
"Fa che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il cibo." (Ippocrate)
*1912 Alexis Carrel. Nobel per la Medicina: " La cellula è immortale se nutrita adeguatamente e ripulita dagli acidi. È il liquido che la circonda che si deteriora."
*1931 Otto Heinrich Walburg. Nobel per la Medicina: Scopritore della causa primaria del cancro.
(Studio approfondito e confermato dal Nobel 2019)
*2017 Nicola Limardo. Ginevra, medaglia d'oro, invenzione dell’anno. Inventore del nano processore per proteggere il DNA da (Cellulari, WiFi, Computer, etc.) Inquinamento elettromagnetico.
*2018 Hall, Rosbash, Young. Nobel per la Medicina: Scopritori dei meccanismi molecolari che regolano i ritmi circadiani e i loro benefici.
*2019 Kaelin, Ratcliffe, Semenza. Hanno scoperto che una maggiore quantità di ossigeno e l'assenza di acidi nelle cellule/organismi, sono condizioni più efficaci per combattere il cancro.